Guanti per borsa
Che si tratti di velocità, resistenza o precisione, colpire la borsa è sempre un'ottima opzione. È il modo perfetto per lavorare la tecnica di ogni colpo, oltre a rafforzare le ossa e le articolazioni delle mani. Per fare ciò, è necessario utilizzare guanti speciali per poter sfruttare al meglio l'allenamento. I guanti tra cui scegliere possono essere tagliati con le dita con imbottitura in schiuma o gel, guanti veloci o guantoni da boxe regolari.
Con i loro pro e contro, i tre diversi tipi di modelli sono utili per dare buoni colpi alla borsa, ma è sempre meglio che siano velcro per poterli indossare e toglierli senza l'aiuto di un'altra persona. Ci sono alcune caratteristiche che devono essere prese in considerazione nei guanti come il loro design ergonomico; devono adattarsi perfettamente alla mano. La sua imbottitura varia tra i tre tipi di modelli; quelli di boxe hanno più imbottitura, quelli di sparring sono un punto intermedio e quelli di velocità sono i meno imbottiti. È essenziale che siano di buona durata poiché saranno i guanti utilizzati per l'allenamento e, all'interno di questo, la loro impermeabilità deve essere presa in considerazione per evitare che il sudore li danneggi all'interno.
Ci sono un gran numero di opzioni disponibili sul mercato, raccomandiamo, per qualità e prezzo, marchi come Leone, Venum, Buddha, Twins ...