Guantoni da boxe per bambini. La boxe è uno sport olimpico e può essere praticata a qualsiasi età. Fino ai 16 anni si allena senza contatto, cioè il ragazzo impara le tecniche di boxe, fa allenamento fisico, lavora con guanti e borse, ma non viene colpito.
Quando scelgono i guantoni da boxe devono essere consapevoli che questi saranno la protezione dei loro figli ed è per questo che dovrebbero cercare di acquistare la migliore qualità che trovano; da parte nostra diciamo loro di NON comprare a buon mercato e di scarsa qualità. Qualche differenza in più di euro sarà decisiva per l'assistenza sanitaria dei bambini. La boxe offre molti benefici ai bambini purché siano ben protetti.
Qualità e prezzo di solito vanno di pari passo, quindi con i guanti, senza eccezioni, succede la stessa cosa. Successivamente, descriveremo i materiali utilizzati per realizzare i guanti per bambini:
- I migliori sono realizzati in pelle naturale al 100%. Questo materiale non offre solo la migliore protezione, ma è anche il più resistente.
- In secondo luogo posizioniamo il modello Venum, realizzato con un materiale speciale chiamato Skintex; È una pelle sintetica di alta qualità, più tessuto di altri materiali sintetici.
- I guanti in poliuretano e pelle sintetica sono di media qualità. Raccomandiamo il loro utilizzo poiché sono convenienti e mantengono un buon standard di utilizzo e durata.
- Infine, menzioniamo il resto della pelle sintetica. Sono i più economici della gamma di guanti che raccomandiamo per i tuoi bambini.
È importante prestare particolare attenzione all'imbottitura che copre i polsini. Un'imbottitura molto rigida e rigida può causare disagio e persino ferire, ma un'imbottitura troppo morbida non fornirà la protezione necessaria. È necessario cercare il punto medio ed è per questo che consigliamo di cercare guanti con tripla imbottitura, poiché sarebbero dei marchi Leona, Buddha e / o Venum.
Per quanto riguarda il design dei modelli, crediamo che i migliori per i più piccoli siano quelli che portano la chiusura in velcro, poiché possono indossarli e toglierli da soli senza l'aiuto di una seconda persona.
I pesi dei guanti non variano molto, per i bambini di età compresa tra 3 e 9 anni, il peso varia da 4 a 6 once. Per i bambini di età pari o superiore a 10 anni, il peso varia da 6 a 8 once.
Vorremmo dare due ultimi suggerimenti in modo da poter effettuare l'acquisto nel migliore dei modi. Prima di tutto, sarebbe bello se permettessero ai bambini di scegliere il colore e il design dei guanti che avrebbero usato. In secondo luogo, è importante che li provino prima di acquistarli, poiché devono essere comodi da indossare a lungo.