carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

Vantaggio della boxe per i bambini


Vantaggio della boxe per i bambini

Sicuramente non sarà la prima volta che leggeranno quanto è buono lo sport per i bambini. Si potrebbe dire, quasi certamente, che praticare sport in essi è quasi importante quanto imparare a leggere e scrivere. Va oltre la semplice idea di imparare a praticare uno sport specifico, l'attività fisica avrà benefici solo nello sviluppo della vita, sia a livello fisico che personale. Perché diciamo questo? Semplicemente perché è noto quanto segue:


-È uno dei principali fattori nello sviluppo della psicomotricità


-Definisce la lateralità più velocemente


- Favorisce la crescita di muscoli e ossa


-Aiuta ad addormentarsi


-Away dallo stile di vita sedentario


-Socializzare e promuovere le relazioni con altri bambini


-Imparare la disciplina, seguire le regole e creare abitudini


L'OMS raccomanda ai bambini di praticare sport aerobici, come le arti marziali, poiché sono importanti nello sviluppo di coordinazione, elasticità, equilibrio e senso del ritmo. È qui che entra in gioco lo sport in questione.


 


Per un po 'la boxe ha portato il pregiudizio di essere direttamente associata alla violenza, il che si è riflesso nell'atteggiamento dei genitori di non volere che i loro figli li praticassero. Ma nel corso degli anni è stato dimostrato il contrario. La boxe è positiva al 100% e ha solo cose buone da contribuire.


La loro richiesta fisica richiede che i bambini siano completamente concentrati su ciò che fanno, aumentando la loro attenzione ad ogni allenamento. Stessa attenzione che viene poi trasferita alle attività scolastiche migliorandone le prestazioni.


La boxe è uno sport completo che consiste in una vasta gamma di pugni, tecniche e strategie, che rappresentano una sfida costante per i bambini. Impararli è una questione di tempo e fatica. Questo significa per loro, incorporando il fatto di stabilire obiettivi e raggiungerli; un valore di grande importanza per il successo nella tua vita.


 

Infine, vogliamo menzionare l'autodifesa e il rispetto. La boxe trasmette forti valori di rispetto verso gli altri, verso insegnanti e colleghi. Sono resi consapevoli che la violenza non è una risorsa che dovrebbero usare, ma allo stesso tempo hanno fiducia in loro in modo che possano agire con sicurezza e tranquillità di fronte a una situazione che potrebbe minacciare la loro integrità fisica.

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account