carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore

incontri di boxe

Cos'è lo sparring nella boxe?


Lo sparring nella boxe è una parola che deriva dalla lingua inglese. La radice principale è l’espressione “SPAR”, che letteralmente significa combattere contro altre persone che fungono da avversari. Ciò significa che lo sparring è un partner che aiuta nell'allenamento degli incontri di boxe .
La sua funzione non è altro che quella di allenare i pugili con grande tecnica e realismo. Questi vengono solitamente utilizzati poche settimane prima dell'incontro di boxe. A differenza di un allenatore, questo esperto combatte con l'altro in modo realistico, come se fosse il suo avversario in combattimento. Ciò ti consente di perfezionare abilità, movimenti e tecniche.
La parola sparring all'interno della scuola di boxe può riferirsi a 2 cose. Il primo è l' attività fisica stessa, ma anche lo specialista che svolge l'attività . Nel gergo popolare di questa disciplina è conosciuta anche come “Fare guanti”.

 

Vantaggi dello sparring nella boxe


I vantaggi dello sparring nel pugilato sono molteplici. In questa preparazione, l'allenamento di boxe viene svolto con 2 obiettivi. La principale è che fa lavorare la parte fisica dei concorrenti. Imparano a controllare dal vivo la posizione dello spazio all'interno del ring. Inoltre, riescono a padroneggiare meglio la respirazione, ad affinare i riflessi e ad imparare a usare correttamente le strategie.

Le lezioni di boxe che svolgono questa pratica ti aiuteranno anche a migliorare i tempi dei round. Incluso che tu abbia la possibilità di impegnarti per migliorare il ritmo, la resistenza e correggere gli errori comuni.

Ma l'esperto si impegna non solo a perfezionare gli aspetti già citati, ma anche l'agilità mentale. Ci riferiamo al processo decisionale e al riconoscimento delle reazioni dell'avversario. Ciò aiuta a eseguire la boxe professionale con grande precisione.

 

Come selezionare uno sparring partner nella boxe


Per allenarsi nella boxe, hai bisogno di una persona che abbia le condizioni fisiche e mentali adeguate per questo. Tuttavia, è importante cercare pugili che si esibiscano nei giochi di boxe come l'avversario. Ad esempio, che siano entrambi mancini o che abbiano le stesse competenze e abilità.

Agire nel modo sopra menzionato ti aiuterà a lavorare sugli aspetti che possono danneggiarti in un combattimento reale. Ecco perché i professionisti a volte la considerano una cartina di tornasole da superare.

 

REGOLE DI PUGILATO

Quando è necessario lo sparring nella boxe?


Lo sparring nella boxe è sempre necessario nella vita attiva di un pugile. Ma soprattutto qualche settimana prima di un incontro. Questo professionista non insegna come boxare ma come utilizzare le tecniche quotidianamente. Sebbene esistano mezzi convenzionali per allenarsi, come il sacco di sabbia, non è sufficiente per raggiungere l'eccellenza.

Vengono quindi utilizzati atleti che conoscono approfonditamente le regole della boxe . Tuttavia, coloro che svolgono al meglio questo compito sono i pugili stessi. Ecco perché quasi tutti sono combattenti professionisti che a volte fungono da sparring partner.

Questa formazione è conosciuta come una delle più complete per gli utenti. Ti permetterà di conoscere te stesso e gestirti in modo ottimale all'interno del ring. Pertanto, è incredibilmente utile rivolgersi a servizi come questi.

 

Attrezzatura per lo sparring nella boxe


Nella boxe vengono utilizzati una serie di attrezzature che si prendono cura della tua vita e di quella del tuo partner. Questo stesso principio viene utilizzato anche nello sparring di boxe. Mentre due pugili esperti combattono, entrambi devono essere protetti caschi , guanti, paradenti, bende e conchiglie.

Maneggiando gli accessori protettivi nello sparring di boxe, l'atleta si adatta a gestirsi meglio sul ring. In questo modo potrai acquisire maggiore agilità e abilità durante un confronto a contatto. A Estilo MMA disponiamo di tutta l'attrezzatura necessaria per la boxe.

 

Modi per prepararsi allo sparring di boxe


Per partecipare ad un allenamento di boxe professionistico è necessario possedere le idee e le conoscenze di base che questo sport richiede. Questo deve essere conosciuto sia dai principianti che dagli esperti del settore. Alcuni dei modi per prepararsi consistono nel mettere in pratica quanto segue:

 

Colpi sicuri e coerenti


Durante lo sparring, è importante che i concorrenti sferrino colpi forti e sicuri. Se ti abitui a lavorare in questo modo, in futuro sarà possibile ridurre al minimo il rischio di subire un infortunio. In questo modo garantiamo una buona azione sul ring.

 

Concentrazione


Durante l'allenamento di boxe è fondamentale che l'atleta sia completamente concentrato. Ciò ti consentirà di pensare attentamente ai movimenti che dovresti fare. Ma bisogna lavorare soprattutto sul rilassamento. Questo ti aiuterà a garantire che i fattori esterni non ti distraggano in nessun momento.

 

sparring nella boxe

Contatto visivo


Mentre combatti dovresti tenere gli occhi concentrati sul tuo avversario. In questo modo potrai vedere e percepire quale sarà la loro prossima mossa e quindi anticipare la risposta.

 

Analizza l'avversario


Quando analizzi l'avversario sai com'è il suo modo di combattere sul ring. Pertanto, la cosa più intelligente da fare è osservarlo prima e iniziare contrattaccando. La cosa più consigliabile non è iniziare il combattimento con l'aggressività ma con l'osservazione.

 

Buona postura


Per allenarsi nello sparring è fondamentale mantenere una buona postura. In questo modo le strategie vengono attuate meglio e i risultati sono più positivi.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE I NOSTRI GUANTONI DA BOXE


Guanti da box

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account