carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

Parastinchi rigidi o a calza per MMA?


Parastinchi rigidi o a calza per MMA?

Dovremmo sempre chiedere al nostro istruttore cosa consiglierebbe, perché alcuni hanno una propensione per un modello specifico e altri per un altro, a causa della grande richiesta del mercato e delle infinite specifiche tecniche negli stili e nei materiali realizzati. Una volta indicato il modello, dobbiamo valutare il prezzo, la comodità e, soprattutto, la qualità.

Sul mercato, come abbiamo accennato in precedenza, esistono diversi marchi pionieristici e tutti hanno modelli diversi. Esistono diversi modelli ma soprattutto c'è il modello di parastinco rigido e il modello in tessuto o tubolare, come viene solitamente chiamato.

Il modello rigido

È costituito da una protezione della tibia su tutta la sua lunghezza e da una protezione nella zona del collo del piede, prevenendo così eventuali colpi inutili in entrambe le zone. È vero che, trattandosi di un materiale rigido, anche se presenta una zona morbida nella zona di impatto per un migliore assorbimento degli urti, non è comodo quando si lavora corpo a corpo, essendo questo modello altamente raccomandato per gli sport di contatto ma senza impugnature né tecniche a terra. Cioè per la pratica delle MMA lo sconsigliamo a causa della sua rigidità anche se ha una protezione maggiore.

Il modello tubolare

Chiamato anche modello a calza, dobbiamo chiarire che non è una protezione rigida ma allo stesso tempo la sua capacità di assorbimento degli urti è molto inferiore rispetto ai modelli rigidi perché presenta solo una rete e una schiuma nella zona anteriore il calzino, la tibia e il collo del piede. La sua vestibilità è più comoda e più efficace perché si adatta perfettamente alla gamba e ha una mobilità molto ridotta nella gamba poiché è realizzata in materiale a rete elastica. Questo tipo di protezione viene utilizzata negli sport di contatto per persone di livello medio (perché la protezione è minima) e per gli amanti delle MMA poiché, quando si adattano alla gamba, sono molto confortevoli e non interrompono le tecniche a terra.

Altri modelli

Esistono altri modelli realizzati in neoprene dove il comfort è già ottimale e hanno una durata molto elevata. Questi modelli sono quelli che si adattano meglio alla zona della gamba e del collo del piede poiché il materiale è molto elastico e modellabile. La protezione è come quelle tubolari, ovvero minimale con una gomma interna poco fitta, quindi la protezione sarà inferiore a quella rigida.

Una volta che abbiamo le idee più chiare, conoscendo il materiale di cui dispone ciascun modello, possiamo scegliere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze di combattimento, che si tratti di comodità ma minore protezione oppure di maggiore rigidità e maggiore protezione.

Clicca qui per vedere i nostri parastinchi

Parastinchi Muay Thai

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account