carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

La scelta dei guantoni da boxe


La scelta dei guantoni da boxe

Scegliere i guantoni da boxe più adatti a te è un compito complesso. Prima di prendere una decisione devi considerare diversi aspetti in modo da ottenere i guanti che desideri tanto. In questa guida ti racconteremo tutti gli aspetti che devi tenere in considerazione per avere successo con l'acquisto.


Ma, prima di tutto, cerchi maggiori informazioni sui guantoni da boxe?
  • Controlla questo articolo se vuoi sapere qual è la taglia di guantoni più adatta a te
  • Abbiamo preparato questa classifica con le migliori marche di guantoni da boxe - Clicca!
Ora sì! Dobbiamo cominciare?


Raccomandazioni per la scelta dei guantoni da boxe

Quando scegli i guantoni da boxe dobbiamo tenere in considerazione una serie di raccomandazioni e soprattutto se siamo alle prime armi. Quello che dovresti tenere maggiormente in considerazione è quale funzione utilizzerai per il guanto. Nel mercato puoi passare dai guanti per lo sparring all'allenamento.

Dai un'occhiata a questo articolo per scoprire tutto sullo sparring di boxe !

Quello che dovresti sapere è che hai bisogno di un paio di guanti comodi e stretti. In questo modo riceverai conforto e fiducia nelle tue mani sin dall'inizio che inizi a usarle, sia nel tuo primo combattimento che durante l'allenamento.

Tipi di guantoni da boxe

Scegliere i guantoni da boxe è un'attività divertente, tuttavia è importante che tu sappia quali modelli esistono sul mercato. Questo ti aiuterà a farti un'idea di cosa otterrai e per cosa viene utilizzato ciascuno di essi. Scopri tutto sui tipi di guanti e sui loro usi!

Guanti da allenamento

Per l'allenamento, la scelta dei guantoni da boxe è un'ottima scelta. Questo tipo di guanto viene utilizzato per allenare varie discipline, in particolare la boxe. Per questo motivo hanno un modello standard ed è essenziale per ogni professionista negli sport di contatto. A differenza dei guanti professionali, questi utilizzano un velcro per adattarsi al polso.

Guanti da aerobica

Quando parliamo di guanti da aerobica, intendiamo un indumento che viene utilizzato per colpire i sacchi di velocità. Ma anche per eseguire combattimenti aerobici. Il loro design è meno resistente di quello dei guanti da allenamento o da sacco. Quindi, puoi scegliere guantoni da boxe aerobici per esercizi con poca richiesta fisica.

Guanti da competizione

Prima di scegliere i guantoni da boxe per la competizione, dovresti sapere che questi hanno modelli più piccoli di quelli convenzionali. Il motivo è che devono adattarsi perfettamente alla mano degli atleti che lo usano.

Quindi vengono realizzati modelli su misura e con una serie di colori e disegni molto interessanti che adorerai. Sapere questo ti aiuterà a scegliere i guantoni da boxe perfetti e adatti a te e ai tuoi combattimenti.

Guanti da sacco

Quindi puoi allenarti come dovrebbe, di cui hai bisogno colpire il sacco da boxe , questo ti aiuterà con la tua tecnica. Pertanto, avrai bisogno di un guanto imbottito, con abbastanza imbottitura. Ciò ti impedirà di ferirti la mano durante l'allenamento. Da qui l'importanza di scegliere guantoni da boxe utili e di alta qualità.

Materiali per realizzare guantoni da boxe

Quando scegli i guantoni da boxe, devi essere chiaro su quale materiale stai cercando. È molto importante che tu scelga quello giusto in base al tipo di allenamento che pratichi. Successivamente, ti mostreremo di che materiale sono fatti i guantoni da boxe:

Vinile

I guanti in vinile sono quelli che vengono usati molto spesso da persone che hanno appena iniziato la boxe. Non è un materiale altamente raccomandato, poiché si usura facilmente e potrebbe ferire la mano. Quindi, prima di scegliere i guantoni da boxe, controlla di che materiale è fatto.

Similpelle

In Similpelle ci sono 3 varietà di questo materiale. Il primo è quello di bassa qualità e assomiglia molto al vinile. Ciò significa che si consuma facilmente e ha prezzi bassi. La seconda varietà è di fascia media . Questo ha una buona prestazione ed è il più consigliato per coloro che stanno iniziando ad allenare la boxe.

L'ultima della diversità delle gamme in similpelle è la fascia alta . Hanno una qualità eccellente per i concorrenti. Il prezzo è molto più alto rispetto alle due precedenti opzioni. Pertanto, hai diverse alternative per scegliere i guantoni da boxe.

PVC

I guanti in PVC sono di bassa qualità e non molto comodi per i pugili. Sono anche facilmente danneggiabili. Pertanto non è una buona decisione scegliere guantoni da boxe realizzati con questo materiale.

Pelle

I guanti in pelle di bufalo, capra o mucca sono estremamente resistenti e sono spesso utilizzati dai professionisti. Il comfort e il modo in cui si adatta alla mano lo rendono il guanto numero 1. Questa è la qualità di cui hai bisogno quando scegli guantoni da boxe perfetti e resistenti.

Aspetti da considerare sui guantoni da boxe

I guantoni da boxe hanno vari aspetti che li rendono unici. Anche questi dovrebbero essere presi in considerazione prima di scegliere i guantoni da boxe per te. Scopri alcune delle caratteristiche generali.

Tipi di chiusura e formati

In commercio esistono guanti da allenamento che hanno una chiusura in velcro o chiusura con lacci. Il primo è ideale per l'allenamento quotidiano e il secondo per le competizioni professionistiche.

Hanno anche 3 tipi di formati, il primo è quello che lascia la mano semiaperta. Quanto al secondo, è quello che costringe la mano a chiudersi e il terzo ha il pollice piegato. Quando si opta per i guantoni da boxe ci sono diverse opzioni in base alle proprie esigenze.

Qualità dell'imbottitura, del design e delle cuciture

Tra i tipi di guanti possiamo trovare quelli riempiti di schiuma o gel. Più sono densi, meglio è per il concorrente. Per quanto riguarda il design, il più convenzionale nel pugilato è quello rosso, che colpisce molto. È inoltre possibile acquistare guantoni da boxe con doppia cucitura, che ne garantiranno una lunga durata.

In MMA Style abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per le tue pratiche sportive di contatto. Pertanto, non chiedere più come acquistare i guantoni da boxe . Sul nostro sito web hai i migliori attrezzi, in particolare del marchio Venum . Devi semplicemente contattarci e acquistare il prodotto che preferisci.

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account