carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

Differenze tra Jiu Jitsu giapponese e Jiu Jitsu brasiliano


Differenze tra Jiu Jitsu giapponese e Jiu Jitsu brasiliano

Differenze tra Jiu Jitsu giapponese e Jiu Jitsu brasiliano

Il Jiu Jitsu, un'arte marziale incentrata sulla flessibilità e sulla morbidezza, è stato diviso in due rami principali: il Jiu Jitsu giapponese e il Jiu Jitsu brasiliano (BJJ) . Nonostante condivida un antenato comune, ogni stile si è evoluto in modo unico, riflettendo differenze nella filosofia, nella tecnica e nell'applicazione.

Origini e Storia

Jiu Jitsu giapponese : quest'arte marziale, risalente a secoli fa in Giappone, è stata sviluppata dai samurai per difendersi senza armi. Comprende tecniche di lancio, prese, strangolamenti e colpi, oltre all'uso delle armi tradizionali.

Jiu Jitsu brasiliano : il BJJ, emerso in Brasile negli anni '20, pone una forte enfasi sul combattimento a terra. È stato reso popolare dalla famiglia Gracie e si concentra sulle tecniche di sottomissione.

Filosofia e approccio

Jiu Jitsu giapponese: promuove l'uso della forza dell'avversario contro di lui, con particolare attenzione alle tecniche sia in piedi che a terra. Questo stile si concentra anche sullo sviluppo personale e sulla disciplina.

Jiu Jitsu brasiliano: si concentra sulla padronanza del combattimento a terra, insegnando ai praticanti a sottomettere avversari più grandi utilizzando tecniche specializzate.

Tecniche e Formazione

Jiu Jitsu giapponese: offre un repertorio vario che include colpi, lanci e difese con armi, con particolare attenzione alle transizioni fluide tra le tecniche.

Jiu Jitsu brasiliano: specializzato in tecniche di presa e di terra, con particolare attenzione alle posizioni di controllo e alle transizioni.

Concorso e applicazione pratica

Jiu Jitsu giapponese: sebbene esistano competizioni, molte scuole privilegiano l'aspetto tradizionale e l'applicazione nell'autodifesa.

Jiu Jitsu brasiliano: la competizione gioca un ruolo cruciale, con i tornei che promuovono le sottomissioni e il controllo sul campo.

Conclusione

Il Jiu Jitsu giapponese preserva la ricca tradizione e la versatilità delle tecniche dei samurai, mentre il Jiu Jitsu brasiliano si adatta alla modernità, concentrandosi sul combattimento a terra. Entrambi gli stili offrono preziose lezioni di autodifesa e sviluppo personale.

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account