carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

Cosa sono le arti marziali?


Cosa sono le arti marziali?

Le Arti Marziali si concentrano sull'autodifesa e sul sottomissione degli aggressori, organizzando le loro tecniche e tattiche in sistemi strutturati che si perfezionano con l'allenamento continuo. Al di là dell’aspetto fisico, queste discipline promuovono una filosofia e uno stile di vita, instillando valori morali che contribuiscono allo sviluppo personale e mentale e alla fiducia in se stessi.

Diversità di stili, arti e scuole

Le arti marziali comprendono una vasta gamma di stili che vanno oltre le scuole tradizionali cinesi, giapponesi o coreane, comprese le arti provenienti da luoghi come la Russia o Israele. La geografia segna la diversità di queste pratiche, con ogni regione che contribuisce con la propria specialità al mondo marziale.

Secondo la sua origine

Le arti marziali asiatiche sono ampiamente riconosciute e praticate, ma paesi come Israele con il Krav Maga o Brasile con il jiu-jitsu hanno sviluppato le proprie versioni, spesso fondendo tecniche di arti diverse.

Stili morbidi o duri

Gli stili morbidi, come l'Aikido, si concentrano sullo sbilanciamento dell'avversario usando la forza dell'attacco contro di lui, mentre gli stili duri, come il Karate, cercano di confrontare la forza dell'avversario con la propria forza.

Completo o Non Completo

Un'arte marziale completa include colpi, calci, lanci e manipolazioni di punti vitali, mentre altre possono specializzarsi in aree specifiche di combattimento.

Con o senza armi

Alcune arti marziali, come lo Iaidō, si concentrano sull'uso delle armi, mentre altre, come il Karate, vengono praticate a mani vuote.

Secondo il sistema didattico

Le arti marziali possono seguire la tradizione giapponese (Koryu Budo), adattarsi ai tempi moderni con un approccio sportivo (Gendai Budo) o combinare tecniche di scuole diverse (arti marziali eclettiche).

Come allenarsi nelle arti marziali?

L'addestramento è diviso in tecnica e combattimento, con la tecnica incentrata sull'apprendimento dei movimenti e il combattimento sull'applicazione pratica. A seconda dell'arte, l'allenamento tecnico e lo sparring possono avere nomi specifici come kata, poomse o sparring.

Quale arte marziale dovresti praticare?

La scelta di un'arte marziale dovrebbe basarsi su ciò che ti fa sentire più a tuo agio e su ciò che ti piace praticare. Il tuo primo stile segnerà la base del tuo percorso marziale, anche se potrai esplorarne e praticarne molti altri.

Scelta della palestra o della scuola

È importante scegliere un centro professionale e accessibile, con un'atmosfera rilassata, studenti diversificati e un forte senso di cameratismo. Consulta sempre i tuoi dubbi con la persona responsabile o SENSEI prima di prendere una decisione.

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account