carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
Il Krav Magá, disciplina caratterizzata dal suo pragmatismo ed efficacia in situazioni estreme, ha trasceso i confini di Israele per guadagnarsi un posto nel panorama globale delle arti marziali. Dalla sua concezione negli anni turbolenti prima della Seconda Guerra Mondiale fino al suo attuale riconoscimento internazionale, il Krav Magá si è affermato come uno strumento essenziale per la sopravvivenza e la difesa personale.
 

Radici del Krav Magá: l'eredità di Imi Lichtenfeld


Imi Lichtenfeld, con un illustre background nel wrestling, nella ginnastica e nella boxe, è stato spinto dalle crescenti minacce antisemite in Europa a creare una forma di combattimento che superasse i limiti delle discipline tradizionali. Il risultato è stato Krav Magá, un sistema senza restrizioni, progettato per la protezione personale nel contesto di conflitti armati e attacchi di strada. Quest'arte di autodifesa divenne lo standard per le forze militari israeliane, evolvendosi successivamente nell'istruzione civile.
 

Principi e tecniche: l'essenza del Krav Magá


La tecnica Krav Magá si distingue per la sua attenzione all'efficacia e alla semplicità. Non è uno sport, ma un metodo di sopravvivenza, dove l'obiettivo è neutralizzare la minaccia il più rapidamente possibile. La strategia "colpisci per neutralizzare" è essenziale, consentendo attacchi a punti vitali e l'uso di qualsiasi oggetto a portata di mano come arma. Questo approccio pratico e realistico riflette la natura del Krav Maga come sistema progettato per affrontare la dura realtà del combattimento e dell'autodifesa.
 

Formazione Krav Magá: preparazione alla realtà


Il rigore dell'allenamento del Krav Maga non ha eguali, mirato a preparare gli individui a situazioni di vita o di morte. L'istruzione spazia dall'autodifesa di base alle tattiche avanzate per le operazioni di sicurezza. Vengono enfatizzate l'adattabilità e l'improvvisazione, addestrando i praticanti a difendersi in qualsiasi ambiente, sia in città, in campagna o anche in acqua.
 

Filosofia e valori: oltre il combattimento


Sebbene il Krav Magá sia noto per la sua brutalità, infonde anche valori di rispetto di sé, resilienza e pazienza. La disciplina promuove la fiducia in se stessi e il coraggio, preparando gli individui non solo fisicamente, ma anche mentalmente ad affrontare le avversità. La filosofia del Krav Magá è chiara: preservare la vita a tutti i costi, dando priorità alla sicurezza personale rispetto allo scontro.
 

Il Krav Magá nel mondo contemporaneo


L'espansione internazionale del Krav Magá è iniziata negli anni '90, quando è stato permesso di insegnarlo al di fuori di Israele. La creazione della Federazione Internazionale Krav Maga (IKMF) da parte di Imi Lichtenfeld ha assicurato la diffusione e il mantenimento dell'integrità del sistema. Oggi il Krav Magá è praticato in più di 40 paesi, riconosciuto per la sua applicabilità in ambito civile, di polizia e militare.
 

Attrezzatura per l'allenamento


Sebbene il Krav Maga si concentri sulla capacità di esibirsi in qualsiasi circostanza, l'allenamento spesso incorpora attrezzature specializzate come caschi protettivi, protezioni per il torace, parastinchi e guantoni da boxe. Questa attrezzatura facilita un addestramento sicuro ed efficace, consentendo ai professionisti di familiarizzare con le situazioni di combattimento senza subire lesioni gravi.
 
 
Il Krav Maga continua ad evolversi, adattandosi alle mutevoli dinamiche di sicurezza e autodifesa nel mondo moderno. La sua attenzione senza compromessi alla sopravvivenza e all'efficienza la rendono una disciplina unica tra le arti marziali, offrendo strumenti pratici ed efficaci per l'autodifesa. Dalle sue radici nella lotta per la sopravvivenza ebraica fino alla sua adozione globale, il Krav Maga simboleggia la resilienza e l'adattabilità

Nel nostro negozio di arti marziali troverai tutta l'attrezzatura necessaria

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account