carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

Come scegliere le bende da boxe?


Come scegliere le bende da boxe?

Innanzitutto bisogna sapere di che materiale sono fatte le bende da boxe, se esistono diverse tipologie di tessuti o se sono disponibili diverse misure.

Una cosa importante da tenere presente quando si acquistano le bende è sapere che tipo di disciplina si andrà a praticare. Questo perché la stessa fascia non viene utilizzata per la boxe, MMA, Muay Thai, Kick Boxing o Full Contact. La scelta dipende dalla lunghezza della benda, poiché esistono diverse tipologie e misure di bende da boxe.

La benda deve aderire perfettamente per evitare vibrazioni e lesioni inutili.

Tipi di materiale nelle bende da boxe

  • Cotone: questo materiale viene utilizzato sempre meno. Anche se garantisce un'aderenza salda, si deteriora più velocemente di altri materiali e può essere più difficile da utilizzare per il bendaggio.
  • Semielastici (cotone e fibra): Sono i più utilizzati per la loro vestibilità ottimale, poiché si allungano un po' più del normale.
  • Elastici (lycra e fibra): Sono meno utilizzati, anche se ne esistono molte versioni diverse. Alcune persone preferiscono questo tipo di materiale per la sua vestibilità, mentre altri non sopportano la pressione che esercita sulla mano.

Lunghezza degli involucri da boxe

La lunghezza massima comune è di 5 metri, ideale per la boxe per adulti ma non per le MMA dove sono necessarie fasce più corte. Le misure di 3,5 o 4 metri sono utilizzate da donne e bambini dai 12 ai 16 anni. Per i più piccoli c'è anche una misura per bambini di 2,5 m.

È fondamentale avere una protezione completa delle mani per godersi l'allenamento ed evitare infortuni. Le bende proteggono le nocche e i polsi, assorbendo le vibrazioni dovute agli impatti.

Alternative al bendaggio tradizionale

In commercio esiste un guanto per bendaggio, con protezione in gel o viscoelastico, che viene posizionato sotto il guanto. Consigliamo comunque sempre il bendaggio tradizionale con bende da boxe.

Marche e manutenzione

Lavoriamo con marchi come Leone, Venum, DSK o Buddha, ognuno dei quali offre misure di lunghezza diverse ma con la stessa larghezza, comprese le misure per bambini.

La manutenzione delle bende è semplice: lavarle dopo ogni utilizzo per mantenere una buona igiene ed evitare odori sgradevoli nel guanto. Si consiglia di lavarli a mano per evitare di danneggiare il velcro.

Un ultimo consiglio: lava sempre le bende da boxe dopo l'allenamento per mantenere l'igiene ed evitare cattivi odori sui guantoni. Non scegliere le tue bende in base al design, ma in base alle caratteristiche che meglio si adattano alla tua mano.

PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account