carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

Come scegliere il kimono BJJ


Come scegliere il kimono BJJ

È difficile scegliere un kimono? Ebbene sì, lo è, o almeno se non hai le informazioni necessarie. Non è solo questione di scegliere quello che più ti piace, esistono tantissime varianti che possono essere influenzate da piccoli dettagli. Ecco perché ti consigliamo di leggere attentamente questa voce prima di effettuare un acquisto, per sapere cosa troverai quando avrai tutti i modelli di kimono davanti ai tuoi occhi.


Come sempre accade quando ci si accinge ad effettuare un acquisto di attrezzatura sportiva, la prima domanda a cui rispondere è il perché; poiché l'allenamento, la competizione o il clima in cui si svolge lo sport non sono gli stessi. Quindi, per prima cosa diamo loro il compito di sapere per cosa utilizzeranno il kimono. Una volta risolto questo punto, devi tenere presente una stima della somma di denaro che intendi spendere; Il modello, la marca e la qualità del kimono dipenderanno da questo.

Ora siamo pronti per entrare nei dettagli e andare avanti con questo processo di selezione. Inizieremo fornendo informazioni sui progetti. Se hai fatto i compiti, allora sai già perché ti serve il kimono.

Allenamento: inizieremo chiamando il kimono da allenamento GI. In questo caso non ci sono restrizioni su colori, ricami, toppe o stampe. Possono scegliere il design che meglio li identifica, li rappresenta o con il quale si sentono maggiormente identificati. Alcuni colori hanno significati personali, quindi se sei un GI solo per allenamento, puoi sentirti libero di scegliere il colore che preferisci.

Competizione: l'IBJJF è l'organismo regolatore di questo sport e sono loro che decidono i colori da utilizzare nelle competizioni ufficiali, questi sono: bianco, nero, blu e blu reale. Questa informazione è della massima importanza se hai il desiderio di competere. Vi chiediamo di fare attenzione nella scelta del blu royal, poiché spesso viene confuso con il blu navy; colore non consentito dalle regole del concorso

Per quanto riguarda il tessuto Kimono, questi vengono classificati in tre materiali e modelli, ognuno con le sue caratteristiche:

Single Wave, sono realizzati con meno cotone quindi sono sempre più leggeri. La cosa positiva è che, essendo più leggero, nelle gare in cui il peso viene effettuato con il Kimono addosso, è di aiuto per quei combattenti che sono al giusto peso. Inoltre, sono ideali per l'uso in luoghi dove il clima è caldo. L'aspetto negativo è che il materiale è meno resistente, quindi ha meno durata e può favorire il rivale in termini di presa e posizioni di controllo.

Double Wave, hanno più cotone nella loro costruzione rendendoli più pesanti, ma durevoli e resistenti allo stesso tempo. La cosa positiva, oltre alla resistenza, è che il lembo è più duro e questo contribuisce a rendere difficile lo strangolamento o il mantenimento di una posizione sicura da parte del rivale. L'aspetto negativo è che il suo prezzo è più alto.

Poi ci sono Gold Wave, Pearl Wave, il peso, il prezzo e la marca variano. E sarebbe più una questione di preferenze personali, ma nessuna dovrebbe essere un fattore significativo nelle prestazioni durante il combattimento.

 

Per quanto riguarda i pantaloni, abbiamo solo due modelli:

trapano di cotone; È un tessuto di cotone resistente e compatto. Sono freschi e resistenti, ma tendono ad ingrassare con il sudore.

RipStop; È lo stesso tessuto di cui sono fatti i pantaloni militari e persino i paracadute. Sono leggeri, freschi, resistenti e dissipano l'umidità.

I formati più utilizzati sono A0, A1, A2, A3, A4 e A5, coprendo pesi da 50 kg a 125 kg. Ci sono alcuni marchi che producono kimono più piccoli per bambini. Una cosa da tenere presente è che il cotone tende a restringersi durante il lavaggio. Ecco perché consigliamo di lavare con acqua fredda e asciugare all'aria. A seconda della qualità del Kimono, i pollici che si ridurranno saranno.

Vogliamo infine lasciarvi alcuni consigli per allungarne la durata. Soprattutto, evitare sempre che rimanga umida; È meglio appenderlo a testa in giù all'aria aperta dopo l'uso, e se possibile usare la lycra sotto il Kimono in modo che assorba il sudore. Non lasciare mai il tuo kimono al sole, questo danneggerà il tessuto e ne toglierà il colore.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE I NOSTRI KIMONO DA BJJ


PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account