carrello
Subtotal: 0,00€
Check-out
Consegna in 24 ore
<<  Precedente BLOG Successivo  >>

Imbottitura di sacchi da boxe


Imbottitura di sacchi da boxe

 "stuff-punching-bags "

Probabilmente se sei uno di quelli che non ha tempo di andare in palestra per allenarsi tutti i giorni hai scelto di avere la tua borsa a casa. Allora ti sarai chiesto come si possono riempire i sacchi da boxe o se è meglio acquistarli già preparati.

La pratica rende perfetti quindi è bene che tu abbia la tua attrezzatura da boxe a casa tua e configurarla in base alle tue esigenze durante l'allenamento.

 

Come scegliere un sacco da boxe ideale per te?


Prima di pensare a riempire i sacchi da boxe, comincia dall'inizio, fermati a pensare a quanto spesso lo userai, al tipo di allenamento al sacco che fai e, soprattutto, qual è il tuo livello, se stai iniziando o se lo fai sono un professionista.

Alcuni fattori che devi tenere in considerazione quando scegli il tuo sacco da boxe sono:

 

Il peso del sacco da boxe


Questa caratteristica delle borse, che è strettamente correlata al tipo di imbottitura , dipenderà dal nostro livello di allenamento.
Cioè, se stiamo iniziando ad allenarci o lo useremo per il fitness, non è una buona idea che sia molto pesante poiché dovremo esercitare uno sforzo maggiore quando lo colpiamo e possiamo ferire le nostre articolazioni.

Tuttavia, non esagerare perché se pesa pochissimo rimbalzerà e questo non va bene nemmeno per lucidare la tua tecnica.
Idealmente, dovresti iniziare con un sacco che pesa la metà di te , cioè se pesi 80 kg, l'ideale è un sacco da boxe da 40 kg.

Tipo di addestramento del sacco da boxe


 "che-cosa-è-un-sacco-da-box-per "

I sacchi da boxe che vengono utilizzati per ogni sport o tecnica che si desidera perfezionare sono diversi.
In questo modo i sacchi da boxe sono più larghi e più corti mentre quelli che useremo per altre arti marziali come il Muay Tay sono più lunghi e stretti perché sono progettati per ricevere calci.
D'altra parte, se vuoi migliorare la velocità del tuo pugni è meglio optare per un pugno . Una borsa piccola e leggera che si muoverà velocemente alla velocità con cui pugno.

I materiali con cui è realizzato


Oltre a riempire i sacchi da boxe con i materiali a noi più adatti, un altro fattore determinante per la sensazione di impatto sono i materiali con cui sono realizzati.
Le migliori qualità e, come non anche le più costose, sono quelle realizzate in pelle . Durano più a lungo e la sensazione del colpo è molto piacevole, sì, richiedono più cure come asciugare il sudore dopo ogni allenamento e trattarlo con le creme appropriate.
Un'opzione intermedia sarebbero le borse in pelliccia sintetica. La sensazione di colpire è simile a quella della pelle , sono più economici e non necessitano di trattamento.
I sacchi di tela o di tela hanno il vantaggio di essere molto facili da riparare e resistenti. Tuttavia, sono molto scomodi se ti alleni senza guanti.

Quali sono i modi per riempire i sacchi da boxe?


Come abbiamo spiegato prima, il modo di riempire i sacchi da boxe è legato al loro peso e quindi al livello di esperienza che abbiamo e al tipo di allenamento che vogliamo fare.
Se vogliamo che il nostro sacco da boxe sia morbido perché stiamo iniziando o perché vogliamo aumentare la nostra velocità di impatto, scommetti su materiali come tessuto, gommapiuma, cotone, acqua o palline di gel.
Il vantaggio di questo tipo di imbottitura è che eviterai di ferirti le articolazioni e, d'altra parte, la sensazione di colpire sarà simile a quella che hai nel combattimento ravvicinato.
Se invece sei uno di quelli che preferiscono allenarsi con più peso e renderlo più duro, puoi riempire il sacco da boxe con sabbia o segatura .
Con questo tipo di filler devi stare attento anche se sei un esperto e proteggere le tue mani con bende sotto i guantoni da boxe poiché la sensazione di colpire è molto dura.

Come riempire i sacchi da boxe con gli stracci?


La prima cosa da fare è mettere un sacco di sabbia sul fondo del sacco e poi fissare i pezzi di stoffa in modo che siano ben compressi.
È molto importante scegliere bene il peso del sacco di sabbia e comprimere bene i tessuti in modo che il sacco non si deformi durante l'allenamento. Se vedi che con il sacco di sabbia pesa troppo è meglio che usi solo vestiti.
Una cosa importante da tenere a mente è che gli stracci o i vestiti che usi non hanno bottoni o cerniere . In questo modo eviterai di farti male quando colpisci la borsa.

 "roba-sacchi-da-box-con-stracci "

Come riempire i sacchi da boxe con la segatura?


La prima cosa da fare è scegliere il tipo di segatura che desideri utilizzare. Può essere il più fine (tipo in polvere) o quello sotto forma di trucioli. Usarli entrambi per riempire il sacco da boxe gli darà più consistenza.

Ricorda che la segatura non può cadere direttamente nel sacchetto. Cioè, la sua cosa è che usi diversi sacchetti sigillati con nastro isolante.

 


PERCHÉ ACQUISTARE IN PERCHÉ ACQUISTARE IN Stile MMA ? ?

Legale
  • Termini dell'acquisto
  • Politica sui cookie
  • Note Legali
  • Informativa sulla privacy
Informazione
  • Spedizione e resi
  • Modalità di pagamento
  • Sconto per fedeltà
  • Mappa del sito

Accedere

Ricorda password

nuovo record
Creando un account è possibile effettuare acquisti verificare rapidamente lo stato dei tuoi ordini e visualizzare le operazioni precedenti.
Creare un nuovo account